L’Olbia Calcio ha presentato ufficialmente i giocatori Christian Travaglini e Luca Palesi.
«Siamo molto contenti di avere Christian e Luca con noi – ha dichiarato il presidente dei bianchi, Alessandro Marino -: si tratta di due giocatori che possono garantire rendimento nell’immediato ma che hanno anche potenzialità, prospettiva e soprattutto grandi ambizioni. Siamo convinti possano fare un grande percorso all’interno di una rosa già consolidata. Diciamo che ci servivano innesti mirati, li abbiamo fatti. Si tratta di due giocatori di proprietà che vanno ad incrementare la patrimonializzazione del Club.»
«Ringrazio il presidente e la Società per aver creduto in me – queste le parole di Christian Travaglini -. Questa di Olbia è stata un’opportunità che ho voluto cogliere al volo, non dubitando un solo istante della scelta. Sono felicissimo di essere qua. Il mio ruolo? Centrale o terzino, per me è indifferente. Sono a completa disposizione, quando e dove ci sarà bisogno, io mi farò trovare pronto.»
E sul mister: «A Milano siamo vicini di casa, ma non lo conoscevo personalmente. Come allenatore sì, invece, e la sua presenza ha rinforzato ulteriormente la mia voglia di venire a Olbia, in una società molto ambiziosa che ha dimostrato di volermi fortemente».
Aggiunge Luca Palesi: «Se sono qua è perché a 24 anni e dopo quattro campionati di Serie C ho percepito che questo fosse il club giusto dove poter crescere e migliorare ancora per raggiungere traguardi ambiziosi. La trattativa è stata lunga, è durata più di un mese e io chiamavo tutti i giorni per sapere se si fosse sbloccata. Volevo venire qua il prima possibile. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore dinamico e duttile, che si disimpegna in entrambe le fasi. Nasco mezzala, ma lo scorso anno alla Pro Sesto ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo.»
Mister Max Canzi ha spinto per averlo ad Olbia: «Mi conosce bene, anche perché quando mi svincolai dopo il fallimento del Monza, insistette per avermi a Cagliari. Io feci una scelta diversa e andai al Genoa, però alla fine le nostre strade si sono incrociate».
Un settore giovanile al Monza che ha visto Luca Palesi crescere al fianco del neo campione d’Europa Matteo Pessina: «Con lui ho condiviso tutto il percorso giovanile, abbiamo un bel rapporto. Tutto quello che sta raccogliendo se lo merita perché è un giocatore che ha sempre avuto qualità sopra la media».
Antonio Caria