Il palazzetto dello sport di via Beethoven, a Quartu Sant’Elena, sarà gestito da cinque società attive in città. Si tratta di Ferrini Basket, Ritmica 2000, Basket Quartu, Basket Bads e Quartu Calcio a 5.
«È un giorno importante, perché, tenendo fede alle promesse fatte alla cittadinanza, restituiamo al mondo dello sport quartese questo bellissimo impianto – commenta l’assessora allo Sport Cinzia Carta -. Finalmente le società sportive che lo utilizzeranno potranno godersi la struttura, ma lo potrà fare anche il pubblico sugli spalti in occasione degli spettacoli e delle manifestazioni sportive che si potranno organizzare prossimamente, sfruttando pienamente le potenzialità dell’impianto.»
Da novembre le cinque società affidatarie, selezionate a seguito della partecipazione alla manifestazione di interesse pubblicata dall’Amministrazione, potranno quindi alternarsi all’interno del Palazzetto, nel rispetto degli orari stabiliti.
«L’affidamento rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso avviato dall’Amministrazione qualche anno fa per un restyling completo della struttura – spiega l’assessore dei Lavori pubblici, Antonio Conti -. L’ingresso delle società e l’individuazione dei responsabili riguardo il piano di sicurezza permetterà di completare l’iter burocratico con le ultime certificazioni. Il processo di riavvio proseguirà con l’ok dei vigili del fuoco, la sanificazione e i primi allenamenti delle associazioni, per arrivare così alla piena funzionalità della palestra.»
Antonio Caria