Primo vero week end di passione per gli appassionati di ciclismo isolani. Domenica sono infatti in programma ben tre gare.
Cross country. Pedalate fuori strada a Sennori, dove la locale società ciclistica ha messo in piedi per domenica la 30° edizione del trofeo cittadino. Gli atleti saranno impegnati in un percorso di circa 3,5 km (da ripetere più volte in base alle categorie) interamente su sterrato con una salita di 50 metri e 2 attraversamenti su asfalto. Numerosi i tratti tecnici in single e dual track. Partenza alle ore 10.00 dal Nuovo Campo Comunale.
Strada. A Oristano, sempre domenica, i Master correranno invece in linea per la 2° edizione del Trofeo Sicurezza. Organizza il G.S. Amatori di Carlo Spano in ricordo di Gianni Fois. I partenti pedaleranno lungo un percorso di 82 km che da viale Repubblica porterà verso Siamaggiore, Tramatza, Milis, Narbolia, Seneghe, Bonarcado, per poi fare rientro ad Oristano. Arrivo previsto intorno alle 12.00. Partenza alle ore 9.30.
Downhill. A chiudere con le sue spettacolari gare in discesa il ricco week end ciclistico sarà il Gran Prix Sa Palestra, gara organizzata a Sinnai dalla locale Crossbike. Domenica, con partenza alle 9.00 dalla località Cirronis, gli atleti si cimenteranno nella pista di 1,6 km molto veloce con passaggi tecnici su roccia, salti e paraboliche. L’arrivo è invece previsto in località Bucca Arrubia, con conclusione delle gare intorno alle ore 14.00.