Ripresa in grande stile per la Federciclismo in Sardegna. Nel week end sono infatti in programma ben cinque gare. Si parte domani a Donori, dove la Donori Bike Team ha organizzato il Trofeo
La Fotocopia Assemini. La prova sarà valida come Campionato Regionale XC di Team Relay, gara fuoristrada su un circuito di 4,92 km quasi interamente ricavato all’interno della pineta comunale, con salite e discese veloci, 3 single track e il mitico muro del pianto. Partenza alle 16.00 da via Bia Beccia, sede del ritrovo.
La domenica, le prime pedalate saranno ancora quelle di Donori. Il bis della società guidata da Nicola Schirru è offerto dal Trofeo Cantine Diego Locci di Monserrato. A partire dalle 10.00, dalla stessa location, partirà la corsa ad un nuovo, ancora più sofferto, titolo regionale, questa volta valido per la XCU Up Hill. Il percorso di 6,77 km sarà, infatti, interamente in salita, su sterrato, con 150 metri di pietraia e un finale con picchi di pendenza del 22%.
Non può mancare, nel ricco week end, l’appuntamento per i Giovanissimi. Questa volta ad organizzare è la SC Terranova, che a Olbia, con partenza dalla sede di via Nepal alle ore 10, organizza il Campionato Meeting Regionale di categoria in ricordo di Peppino Canu. Si tratta di prove di abilità e gimkana, MTB short track e velocità Primi Sprint riservate alle categorie dalla G1 alla G6 su un percorso di 450 e 940 metri.
Domenica, fa nuovamente capolino l’agonismo nella 2ª edizione del Trofeo AQA organizzata dalla SC Monteponi. Il sodalizio guidato da Gigi Mascia, in occasione della 24ª Coppa Città di Iglesias, ha organizzato due gare. La prima per esordienti. La partenza è alle 9,30 da via Andromeda, lungo un percorso complessivo di 31,1 km ricavati su un tracciato di 2,2 da ripetere 14 volte. Alle 11.00 sarà invece la volta di allievi e juniores, impegnati questa volta sui 30 giri di tracciato per complessivi 66 km.
A chiudere l’intensa domenica sui pedali sarà l’immancabile prova per i Master. L’esercito di tesserati sarà impegnato a Tempio Pausania nella 2ª edizione del Trofeo Cavalier Giuseppe Asole – Pioniere delle 2 ruote. Organizza la CC Acido Lattico ASD lungo un tracciato di 36,3 km ricavato su un circuito cittadino di 3,3 km da ripetere 11 volte. Partenza alle ore 10,25 da Largo XXV Aprile.