Sfide all’ultimo smash e tanto glamour per la tappa sarda della Rizzardi Padel Cup, svoltasi dal 2 al 4 agosto a Porto Rotondo.
Promosso e ideato da Corrado Rizzardi e Lorenzo Silvestrini, fondatori della Kin Yachts, il blasonato torneo ha visto sfidarsi in campo un parterre d’eccezione tra sportivi, armatori e personaggi dello spettacolo: Ciro Ferrara, Luca Toni, Jimmy Ghione, Pierluigi Pardo, Anna Safroncik, Gigi Di Biagio, Isa Iaquinta, Massimiliano Virgili, Flaminia Bolzan, Dario Marcolin, Veronica Ursida, Giampiero Maini, David Di Michele, Eleonora Puglia e Sofia Bruscoli. Presente anche Valeria Marini, madrina d’eccezione della serata di premiazione. Vincitori del torneo Jimmy Ghione e Dario Marcolin.
Negli accoglienti e suggestivi scenari del Padel Victims Country Club, a scendere in campo è stata anche la solidarietà: la Rizzardi Padel Cup – insieme a Despar Eurospar e agli altri sponsor della manifestazione – sostiene ancora una volta i progetti di Fair Play School di Luca Zavatti e Marco Ghirotto, impegnati nella promozione dello sport quale strumento di inclusione sociale tra le giovanissime generazioni. L’Associazione, infatti, porta avanti un’accademia calcistica gratuita e inclusiva che offre supporto a bambini e ragazzi diversamente abili o provenienti da famiglie in difficoltà economica, creando buone prassi e una rete di attività in giro per il mondo. La Fair Play School ha, infatti, esportato il progetto a Parigi, New York e in Kenya, testimoniando con forza e coraggio l’importanza della pratica sportiva quale strumento imprescindibile per un sano sviluppo psico-fisico e sociale e quale ponte con la disabilità. Un impegno che si è rinnovato e che ha trovato in Sardegna un nuovo slancio.