Dieci incontri, sei amateur e tre professionistici, che vedranno protagonisti atleti di Mma provenienti dal Lazio, Liguria, Lombardia e dalle migliori scuole della Sardegna. E’ il programma della dodicesima edizione del Fight club championship che sabato 18 novembre, a partire dalle ore 20.30, terrà il pubblico incollato alle poltroncine del Tarantini Fight Training Center di via Venezia, a Sassari.
«E’ una vera e propria occasione per tener nel radar giovani con grandi doti atletiche – spiega Tarantini – che potrebbero debuttare nel professionismo, ottenere un alto tasso di visibilità, anche grazie a una programmazione annuale di match di alto livello. In questo modo offriamo agli atleti sardi l’opportunità di essere selezionati per i grandi eventi Cage Warriors. Inoltre – conclude – i nuovi professionisti possono entrare a far parte del format Mma Academy dove, al momento, militano soltanto quattro italiani: Edoardo Caizza, Luca Borando, Khadim Dia e Francesco Mazzeo.»
II Cage Warriors Academy Italy rientra tra gli eventi della Federkombat, l’unica federazione sportiva nazionale riconosciuta dal Coni che gestisce le Mma e apre ai migliori atleti tante opportunità.