Sant’Elena-Villasimius, Taloro-Ossese, Tempio-Ilvamaddalena e Villacidrese-Bosa sono i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Le pèartite dei quarti di finale verranno disputate l’11 e il 25 ottobre 2023. Tra ieri e oggi sono state disputate le partite di ritorno degli ottavi di finale che hanno registrato diverse conferme ma anche due imprese esterne, quelle compiute dall’Ossese e dalla Villacidrese, impostesi con l’identico punteggio di 2 a 0 rispettivamente a Li Punti e Iglesias.
Le prime due qualificate ai quarti di finale sono scaturite dagli anticipi di ieri. Il Tempio ha amministrato il 4 a 2 della gara d’andata con il Calangianus (risultato non modificato dal giudice sportivo nonostante il Tempio avesse impiegato due calciatori squalificati, perché il ricorso del Calangianus è arrivato in ritardo), perdendo di misura per 1 a 0 e superando il turno per il maggior numero di goal realizzati nel doppio confronto; l’Ilvamaddalena ha superato 2 a 0 il San Teodoro Porto Rotondo, bissando il successo ottenuto in trasferta con il punteggio di 1 a 0.
Le altre sfide degli ottavi di finale sono state disputate oggi. Il Bosa ha battutola Tharros con un netto 3 a 0 (sette giorni fa a Oristano la partita era terminata senza goal). L’Ossese e la Villacidrese, come già riportato, hanno vinto rispettivamente sui campi di Li Punti e Iglesias, con le quali avevano pareggiato in casa per 1 a 1 e 0 a 0. Il Taloro Gavoi ha pareggiato 1 a 1 in casa con il Ghilarza e ha superato il turno grazie all’1 a 0 ottenuto in trasferta. E’ maturata in modo identico, infine, la qualificazione del Villasimius, che ha pareggiato 1 a 1 in casa con il Bari Sardo, dopo aver vinto 1 a 0 in trasferta. avversaria.
Nella foto di copertina la formazione della Villacidrese che ha espugnato il Monteponi di Iglesias. Nelle altre foto, i goal dell’ex Michele Suella e di Luca Muscas, realizzati al 4′ e al 23′ del primo tempo