Il mercato dell’Hermaea Olbia segue il sentiero della continuità, annunciando la riconferma della palleggiatrice emiliana Rosita Civetta.
Nata a Codogno (Lodi, Lombardia), ma originaria Niviano di Rivergaro (provincia di Piacenza), classe 2003, Civetta è cresciuta pallavolisticamente nel Cadeo per poi affrontare alcune importanti esperienze in Serie B tra Volley Academy Modena (dove ha indossato anche i gradi di capitano), Ezzelina Carinatese e Volano. Tappa fondamentale, quest’ultima, che le ha permesso di crescere fino a diventare titolare e affrontare un’altra ottima annata nelle fila dello Spakka Volley, in B1. La scorsa stagione ha esordito in Serie A proprio con la maglia biancoblu, mettendo a punto delle ottime prestazioni ogni volta che coach Dino Guadalupi l’ha chiamata in causa.
Fuori dal campo è studentessa universitaria di Comunicazione e Multimedialità.
«È stata una bella stagione di alti e bassi ma finita nel migliore dei modi – afferma Rosita Civetta – abbiamo lavorato sodo e in conclusione conquistato ciò che effettivamente meritavamo, grazie alla preziosa unione tutta la squadra. Con alcune riconferme nel roster e nello staff spero si riesca a ricreare questa unione fin da subito, così da accogliere e supportare al meglio l’innesto delle nuove compagne.»
Sul primo anno in Serie A: «A livello personale è stata una stagione intensa, di continua crescita e sono riuscita anche a togliermi qualche soddisfazione».
Sulla società e l’ambiente: «Ho deciso di rimanere anche quest’anno all’Hermaea perché trovo sia una società positiva e ambiziosa; farne parte è come sentirsi a casa. L’ambiente di lavoro è sano e ottimale per continuare il percorso intrapreso con lo staff in serenità. Non sono mai mancati i tifosi calorosi, sempre a sostenerci nei momenti difficili».
«Partendo da una buona base ci sono tutti i propositi per far bene – conclude -. Cercheremo di alzare l’asticella. Ringrazio società e staff per la riconferma. Non vedo l’ora di rivedervi tutti al palazzetto ci vediamo presto!»