Secondo successo consecutivo e terzo in campionato per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-1 la Boreale e sale a 9 punti in classifica.
Dopo una fase di studio iniziale, al 12’ i biancocelesti trovano il vantaggio con Saba, che con una formidabile rovesciata supera Corriere: 0-1.
I biancocelesti di mister Mauro Giorico, nonostante il vantaggio continuano a premere il piede sull’acceleratore e al 18’ con un tiro da oltre 20 metri di Cabeccia, vanno a un passo dal raddoppio con il capitano biancoceleste che colpisce la parte inferiore della traversa.
Sette minuti più tardi si fa vedere in avanti anche la Boreale con Canestrelli, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta, con Congiunti comunque sulla traiettoria.
Al 29’ ancora pericoloso il Sassari Calcio Latte Dolce con Marcangeli che ci prova dalla distanza, ma Corriere respinge e la difesa laziale allontana il pericolo.
Nella seconda parte della prima frazione, la Boreale prova ad alzare il proprio baricentro, ma la difesa biancoceleste è attenta e va all’intervallo avanti 0-1.
Al ritorno dagli spogliatoi la Boreale prova a mettere pressione alla difesa del Sassari Calcio Latte Dolce, ma la migliore opportunità dei primi minuti della ripresa è proprio per i biancocelesti: sponda di Imoh che trova Marcangeli, che firma quella che sarebbe la rete del 2-0, ma l’arbitro annulla per un iniziale fuorigioco dell’esterno ex Bosa.
La Boreale prova a più riprese di sbloccarsi, e all’85’ va a un passo dal pareggio con Sablone che sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce la traversa. Nel recupero, i padroni di casa tentano il tutto per tutto e al 94’ Casavecchia costringe al miracolo un più che positivo Congiunti. L’ultima azione del match è per il Sassari Calcio Latte Dolce, che con Pireddu, servito da Imoh, va a un passo dal raddoppio. Il match termina così con il successo biancoceleste, vincendo in un campo difficile fino a oggi espugnato solo una volta nelle ultime 29 partite.
Boreale: Corriere, Buccioni, Sammartino (27’ st Leonardi), Spila, Ricci (27’ st Piciollo), Casavecchia, Damiani (35’ st Muratore), Canestrelli (12’ st Di Vico), Cardillo, Sablone, Thiam (20’ Doukoure). A disposizione: Mansueti, Pasquire, Maggese, Felici. Allenatore: Mirko Granieri.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga, Saba (1’ st Saba), Faye (40’ st Salaris); Muscas (31’ st Canu), Scognamillo (1’ st Imoh), Marcangeli (10’ st Patacchiola).
A disposizione: Tugulu, Piredda, Nurra, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico.
Arbitro: Matteo Cavacini (Lanciano).
Assistenti di linea: Francesco Longobardi (Castellammare di Stabia) e Romualdo Piedipalumbo (Torre Annunziata).
Marcatori: 12’ Saba.
Ammonizioni: Buccioni (B), Saba (SLD), Scognamillo (SLD), Olivera (SLD), Cabeccia (SLD).