Sergio Dossena è il nuovo responsabile tecnico delle attività di base della Torres. Non è più solo una frase fatta e di circostanza, è una esigenza: per dare corpo e sostanza e futuro ad un progetto calcistico non si può prescindere dal gettare le basi, nello specifico, dal costruire solide fondamenta in forma di vivaio, leggi Settore Giovanile e Scuola Calcio.
In tal senso, in questa nuova stagione che sulla coda di quella appena conclusa si appresta a ripartire puntando a migliorare, la dirigenza della Torres ha scelto di affidare la Scuola Calcio a “uno di famiglia”: Sergio Dossena, nuovo responsabile attività di base. Un uomo che sente il rossoblù sotto la pelle e che ha vestito la maglia della Torres in campo per alcune lunghe intense stagioni di calcio prima di dedicarsi – anche – al lavoro con i giovani. Elemento di esperienza che arriva a dar man forte alla squadra del responsabile tecnico del vivaio torresino Luca Raineri.
«Con l’intero staff della Scuola Calcio, ovviamente in piena sintonia con la società e l’intero vivaio Torres, ci metteremo a disposizione di tutti i bambini e dei ragazzi che vorranno essere della partita, pronti ad aiutarli a coltivare i loro sogni provando a farli divertire e al contempo a far crescere in casa delle piccole promesse rossoblù – ha detto Sergio Dossena -. La parola d’ordine a quell’età è divertimento. La parola d’ordine, per tutti noi che lavoreremo con loro, deve essere divertimento.»