Testacoda tra la capolista Giugliano ed il fanalino di coda della classifica Carbonia, alle 14.30, per la quinta giornata di ritorno del Girone G del campionato di serie D (dirige Leonardo Di Mario di Ciampino). Il Giugliano può approfittare del pari maturato ieri nell’anticipo tra Real Monterotondo Scalo e Torres, per allungare ancora sulla squadra sassarese. Il Carbonia cercherà di giocare la partita perfetta, per evitare l’undicesima sconfitta stagionale che allontanerebbe ulteriormente la zona play-out (la zona salvezza diretta appare ormai ragionevolmente irraggiungibile). David Suazo deve fare a meno di Alessandro Aloia, infortunato, e degli squalificati Joaquin Sush, Mirco Carboni ed Ador Gjuci.
Nel secondo anticipo disputato ieri, l’Atletico Uri di Massimiliano Paba è tornato alla vittoria, dopo il pareggio di Carbonia, superando l’Aprilia con il punteggio di 3 a 1.
L’Arzachena, quarta forza del girone, gioca sul campo dell’Ostiamare, a porte chiuse (Piero Marangone di Udine). Impegno esterno duro sulla carta, per il Muravera a Genzano, contro il Cynthialbalonga (Ilaria Bianchini di Terni), una delle squadre più in forma del girone, il Latte Dolce ospita l’Afragolese (si gioca al campo “Peppino Sau” di Usini, dirige Riccardo Leotta di Acireale), il Lanusei la Vis Artena (Davide Albano di Venezia). Completano il programma della giornata, le partite Cassino – Team Nuova Florida (Fabrizio Carsenzuola di Legnano) ed Insieme Formia – Gladiator.
La Lega Nazionale Dilettanti, intanto, ha fissato il calendario dei recuperi per mercoledì 2 marzo, alle 14.30, ben 26.
Sono 3 quelli previsti nel girone G: Team Nuova Florida-Vis Artena, Carbonia-Aprilia e Sassari Latte Dolce-Arzachena.