La pioggia ha provato a rovinare, senza riuscirci, la giornata delle finali della terza edizione del Riviera del Corallo Open-èAmbiente, il torneo Itf Futures del circuito Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, patrocinato dall’assessorato regionale del Turismo sui campi in green set del Tc Alghero.
Ma lo sport (e lo staff dell’organizzazione) si è dimostrato più forte del maltempo, mandando in scena le sfide che hanno sancito i vincitori della manifestazione.
Il singolare maschile ha visto vincere il favorito della vigilia, il 31enne di Bono Luca Arca, che dopo aver conquistato il primo set per 6-4 ha visto il suo avversario, il brasiliano Gustavo Carneiro Silva (numero 2 del seeding), ritirarsi per infortunio.
Nel tabellone femminile, l’olandese Wendi Schutte concede il bis. Vincitrice dell’Alghero Open 1, la tennista orange ha regolato 6-1, 6-4 la colombiana Zuleinny Rodriguez Trujillo, numero 2 del torneo.
La finale Quad non è andata in scena, con il colombiano Daniel Alejandro Campaz Escobar, favorito della vigilia, che ha conquistato il trofeo senza scendere in campo, visto il ritiro per infortunio dell’israeliano Haim Lev, suo compagno nel vittorioso doppio di 24 ore prima.
L’organizzazione sta già lavorando per l’organizzazione della 24esima edizione del Sardinia Open, in programma alla fine di settembre sugli stessi campi.
Finale maschile:
1 Luca Arca (Ita) b. 2 Gustavo Carneiro Silva (Bra) 6-4, rit.
Finale femminile:
1 Wendi Schutte (Ola) b. 2 Zuleinny Rodriguez Trujillo (Col) 6-1, 6-4
Finale Quad:
1 Daniel Alejandro Campaz Escobar (Col) b. Haim Lev (Isr) w.o.
Nella foto: premiazione per Luca Arca e Gustavo Carneiro Silva