Al “Basilio Canu” di Sennori è di scena il fanalino di coda del girone G, il Nola calcio. Fabio Fossati mette in campo Gianmarco Marcangeli e ritrova Michele Pisanu e Nicolò Antonelli, dopo lo stop per infortunio. Al 2’ Gigi Scotto calcia una punizione defilato sul vertice sinistro: palla in mezzo, l’azione non concretizza. Dudu Kone resta a terra ed esce zoppicando dal terreno di gioco prima di tornare in gioco e riprendere la posizione in fascia. Punizione dai 25 metri per il Nola: calcia Alvino, sulla barriera. Giallo a D’Angelo. Al 9’ Nicolò Antonelli apre largo per Tommaso Arzu: bello il cross, bella la torsione di testa di Gigi Scotto ma il pallone non centra il bersaglio. I campani provano a distendersi ma faticano a chiudere l’azione. I biancocelesti sfruttano le corsie laterali. Al 13’ capitan Marco Cabeccia pennella una parabola perfetta su punizione dalla lunga ma Bellarosa risponde alla grande ad una mano e salva la sua porta. Ammonito anche Gassama, due falli in meno di un minuto bastano a convincere il signor Nuzzo a sollevare il cartellino giallo. Gigi Scotto tenta l’incursione ma non sfonda.
Il Nola gioca ruvido, fasi di stallo senza spunti particolari da ambo le parti. Alla mezz’ora il colpo di testa di Acampora ma Kajus Urbiets risponde alla grandissima e manda in calcio d’angolo. Si ferma ancora Dudu Kone, immediatamente soccorso dallo staff medico fisioterapico sassarese. Al 36’ Gigi Scotto scaglia una rasoiata verso la portati Bellarosa: la sfera termina di pochissimo a lato. Stefano Guberti rileva Dudu Kone al 36’. Gianmarco Marcangeli si sposta sula fascia destra con l’ex Roma e Siena a supporto di Gigi Scotto in avanti. Il risultato ancora non si sblocca. Daniele Bianchi calcia verso la porta, palla deviata e corner.
Padroni di casa vicini al gol del vantaggio su cross di Gianmarco Marcangeli, ma l’impatto con il pallone non è felice ed è nulla di fatto. Dopo tre minuti di recupero si torna nello spogliatoio per lo stop di metà gara. Si riparte. Nola sempre molto ruvido nei contatti. Gassama tenta il tiro ma Kajus Urbietis para a terra. Arriva il giallo anche per Ruggiero. Gianmarco Marcangeli e poi Gigi Scotto finiscono a terra in area ma non arriva alcun fischio. Ammonito Gianmarco Marcangeli, che poi lascia spazio a Paolo Palmas. Palumbo sostituisce Alvino. Ammonizione per Marco Cabeccia. Mister Fabio Fossati butta dentro Luca Scognamillo e Giovanni Piga. Subito pericoloso il Sassari Latte Dolce, ma il risultato non cambia. Al 35’ st Gassama tenta il colpo a giro ma non trova la porta. Pressione biancoceleste. Al 41’ del secondo tempo Gianvito Pertica riceve in area ma il diagonale è fuori bersaglio. Gassama ci prova dalla distanza al 9’’ ma Kajus Urbietis blocca a terra. Tre minuti di recupero, nonostante le tante perdite di tempo soprattutto in fase di rimessa. Finisce 0-0.
Sassari Latte Dolce: Urbietis, Pertica, Tuccio (32’ s.t. Piga), Antonelli, Cabeccia, Bianchi, Arzu, Pisanu (32’ s.t. Scognamillo), Scotto, Kone (36’ p.t. Guberti), Marcangeli (22’ s.t. Palmas). A disposizione: Garau, Pinna, Gianni, Patacchiola, Scanu. Allenatore: Fabio Fossati.
Nola: Bellarosa, Ruggiero, Di Maio, Baratto, Russo, Esposito, Alvino (28’ s.t. Palumbo), Acampora, Gassama, Caliendo, D’Angelo. A disposizione: Torino, Pesce, Angeletti, Sannia, Corbisiero, La Monica, Allegretta. Allenatore: Rosario Campana.
Arbitro: Simone Nuzzo di Seregno, assistenti di linea Salvatore Nicosia di Saronno ed Alessandro Cassano di Saronno.
Il Lanusei di Alfonso Greco ha colto un preziosissimo punto sul campo del Savoia, una delle squadre candidate alla promozione in Lega Pro. il 19enne Amine Sakhi ha portato in vantaggio il Lanusei al 13′ del primo tempo, Gennaro Esposito ha pareggiato per il Savoia al 45′. Nel secondo tempo il risultato non è più cambiato.
Nel terzo anticipo della 14ª giornata del girone di andata, la Vis Artena ha vinto 4 a 3 sul campo del Gladiator.
Dopo i tre anticipi odierni, la Vis Artena ed il Savoia raggiungono al secondo posto il Latina con 25 punti ma rispettivamente con due e tre partite in più giocate; il Lanusei sale all’ottavo posto con 17 punti; il Latte Dolce è 10° con 15 punti; il Gladiator 13° con 12 punti; il Nola resta ultimo con 8 punti, una delle squadre, con Lanusei,, Latte Dolce, Gladiator e Savoia ad aver giocato 14 partite.
Domani il programma verrà completato dalle seguenti partite: Afragolese-Carbonia, Arzachena Academy-Insieme Formia, Cassino Calcio-Torres, Giugliano-Team Nuova Florida, Latina Calcio-Momterosi e Muravera-Nocerina.