Sono finiti in parità i derby Atletico Uri-Costa Orientale Sarda e Sassari Calcio Latte Dolce-Olbia, nella seconda giornata del girone G della serie D. A Uri il derby con la COS è terminato senza goal, viceversa quello di Sassari tra Latte Dolce e Olbia ha registrato quattro goal e tante emozioni.
Davanti a una nutrita cornice di pubblico, il Sassari Calcio Latte Dolce pareggia 2-2 contro l’Olbia e sale così a 2 punti in classifica. I ragazzi di mister Gabriele Setti hanno giocato una partita a viso aperto chiudendo la prima frazione avanti di due reti (gol di Odianose e Ruggiu), ma nella ripresa l’Olbia è riuscita a riportare il match in equilibrio. La prossima settimana Cabeccia e compagni voleranno nel Lazio, per la prima trasferta oltre Tirreno, contro il Terracina.
Parte forte il Sassari Calcio Latte Dolce con Ruggiu che dopo 9’ impegna severamente Di Chiara, chiamato al primo miracolo della partita. I sassaresi continuano a premere il piede sull’acceleratore e al 18’ ci prova Odianose, con un colpo di testa debole parato da Di Chiara. Sei minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio: Loru lancia Odianose in contropiede che a tu per tu con Di Chiara non sbaglia firmando la rete dell’1-0. Il gol del vantaggio dà ulteriore fiducia ai biancocelesti e al 38’ raddoppiano: Ruggiu da fuori area si inventa un gol da cineteca superando l’incolpevole estremo difensore ospite per il 2-0. Nei minuti finali del primo tempo ci riprova ancora una volta Odianose, ma stavolta il centravanti ex Carbonia non inquadra lo specchio della porta e si va all’intervallo con il Sassari Calcio Latte Dolce avanti 2-0.
Al ritorno dagli spogliatoi Staffa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con un colpo di testa angolato va a un passo dal gol del 2-1. I due allenatori iniziano a pescare dalla panchina e proprio il nuovo entrato Sorgente al 59’ si procura un calcio di rigore: dal dischetto si presenta lo stesso giocatore ex Torres, ma Di Chiara intuisce e respinge la conclusione dell’attaccante biancoceleste. Nell’azione successiva il duo Sorgente-Odianose va a un passo dalla rete del 3-0 e solo un miracoloso salvataggio della difesa gallurese salva il risultato.
Dieci minuti più tardi, a sorpresa, l’Olbia riapre la gara: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Marie-Sainte si ritrova il pallone a due passi dalla porta e firma la rete del 2-1. Passano solamente tre minuti e gli ospiti firmano la parità: Costanzo sfrutta un’incertezza della difesa dei padroni di casa e realizza il gol del 2-2. Il Sassari Calcio Latte Dolce, dal canto suo, non si lascia intimidire e un minuto più tardi Piredda impegna severamente Di Chiara con una doppia conclusione da dentro l’area di rigore. Nei minuti finali del match si registra solo una grande occasione per gli ospiti con Cabeccia che salva il risultato anticipando Santi e rifugiandosi in calcio d’angolo.
La partita termina così sul punteggio di 2-2 e il Sassari Calcio Latte Dolce ottiene il secondo pareggio stagionale consecutivo.
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Sanna, Cabeccia, Pinna, Mudadu; Orlando (47’ st Di Paolo), Corcione, Loru (25’ st Piredda), Ruggiu (9’ st Sorgente), Odianose, Kone. A disposizione: Carta, Secci, Pilo, Linaldeddu, Barracca, Gaspa. Allenatore: Gabriele Setti.
Olbia: Di Chiara, Marie – Sainte, Gonzales (18’ st Rizzo), Anelli; Bianchi (25’ st Putzu), Totti (1’ st Bertini), De Grazia (39’ st Maspero), Staffa (25’ st Lucarelli), Costanzo, Santi, Furtado. A disposizione: Rizzitano, Pani, Yanovskyy, Chazarreta. Allenatore: Marco Amelia.
Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia.
Marcatori: 25’ Odianose (SLD), 38’ Ruggiu (SLD), 68’ Marie – Sainte (O), 71’ Costanzo (O).
Ammonizioni: Pinna (SLD), Anelli (O), Bianchi (O), Marie – Sainte (O), De Grazia (O), Putzu (O).