Si chiude nel migliore dei modi la regular season degli Allievi dell’Alghero: primo posto nel girone B di fascia A1. Un ruolino di marcia quasi perfetto, quello dei giallorossi, con numeri da grandi e qualche record raggiunto.
73 i punti conquistati, 6 in più della seconda, frutto di 24 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 159 gol realizzati e 28 subiti e con Sebastiano Monti capocannoniere. Una squadra, quella degli allievi, composta in maniera equa da 2007 e 2008, tra tanti algheresi e diversi ragazzi dell’hinterland che in questi anni hanno avuto modo di crescere con l’Alghero, sposando il
progetto tecnico.
Ripetersi non era scontato e neanche facile ma questo, diventa a tutti gli effetti un risultato assolutamente importante che, arriva per il terzo anno di fila e vede l’Alghero in vetta nel campionato allievi A1 girone B, a conferma del lavoro della società, basato sulla crescita e la formazione del settore giovanile. Una categoria fondamentale, questa, per il passaggio tra il settore giovanile e la prima squadra, nella quale la crescita del singolo a livello tecnico individuale risulta poi indispensabile per affinare ed ampliare anche tutto ciò che riguarda l’approccio vero ai principi di tattica collettiva.
«Sono davvero contento, è un risultato che premia sicuramente l’impegno ed il lavoro costante di questi ragazzi e della società. Per il terzo anno di fila siamo riusciti a fare qualcosa di
importante e centrare i playoff. Non posso che ringraziare i ragazzi, lo staff che mi ha affiancato e la società Alghero che ha avuto fiducia nella mia persona», dichiara l’allenatore Adriano Serra.
«C’è grande soddisfazione da parte di tutta la società, in particolare da parte mia che da sempre sono impegnato in prima persona nel settore giovanile – afferma Umberto Sassu, presidente del settore giovanile dell’Alghero -. Questo risultato conferma l’ottimo lavoro svolto dal nostro staff tecnico, al quale vanno i complimenti miei e di tutti i dirigenti.»
Ora per gli allievi giallorossi inizierà l’importante fase finale dei play-off, un traguardo raggiunto con tanta emozione e che sarà un’esperienza sicuramente importante da vivere.