Si è chiusa con successo la 33ª StraOlbia, gara stracittadina che ha animato le strade con un nuovo format concepito non solo per far vivere la gara ai partecipanti presenti ma anche ai cittadini, coinvolti attivamente in una serie di eventi collaterali di spettacolo, sport e musica.
Alla gare agonistica hanno preso parte oltre 200 iscritti nelle categorie esordienti e ragazzi. La società organizzatrice Podistica Amatori Olbia ha partecipato con 21 giovani atleti di cui 12 della categoria esordienti e 9 della categoria ragazzi.
Seguiti dai loro istruttori Franco Sartori, Antonio Masia, Giovanni Pizzadili, i giovani atleti della Podistica Amatori Olbia si sono ben posizionati in classifica nelle rispettive categorie. Da evidenziare in particolare la terza posizione di Chiara Ariu nella categoria esordienti ultimo anno femminile e la bella gara delle due mascottes del gruppo: Diego Azara e Gabriele Molino, il più piccolo del gruppo.
Valido esordio nella categoria Master per il neo iscritto Massimo Musiu appartenente al gruppo genitori insieme a Daniela, Cisella, Angela e Antonella, sempre coadiuvati dall’instancabile atleta veterana Rita Nespolini, preziosa anima Pao.
Antonio Caria