Superando il Carbonia di David Suazo con due goal realizzati nel secondo tempo, dopo una prima parte di gara equilibrata, il Giugliano ha compiuto un altro passo avanti verso la promozione in LegaPro. La capolista ha portato a 10 punti il proprio vantaggio sulla prima inseguitrice, la Torres, bloccata sullo 0 a 0 nell’anticipo di sabato sul campo del Real Monterotondo Scalo, dopo la sconfitta casalinga subita con il Cynthialbalonga, e a 11 sul Team Nuova Florida che ha pareggiato 1 a 1 a Cassino, ma deve recuperare due partite che, se vinte, la porterebbero portarla a 5 punti dalla vetta.
L’impresa della giornata l’ha messa a segno il Muravera di Francesco Loi che ha espugnato il campo del Cynthialbalonga con un clamoroso 5 a 2. La squadra del bomber Fabrizio Roberti, a segno anche ieri, era reduce oltre che dall’impresa di Sassari, dalla recente vittoria sul campo della capolista Giugliano, risultati che l’avevano lanciata al quinto posto in classifica, dopo il disastroso avvio di stagione.
L’Ostiamare ha frenato la marcia dell’Arzachena che dopo gli ultimi risultati era salita al quarto posto: 3 a 0. La squadra smeraldina è stata raggiunta al quarto posto dall’Afragolese, impostasi sul campo del Latte Dolce con un goal di Fabio Longo.
Il Lanusei è stato fermato sul pari casalingo dalla Vis Artena, 1 a 1, raggiunto in avvio di ripresa dopo essere passato in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un goal di Gianmarco D’Alessandris, perdendo l’occasione di avvicinare la quota salvezza diretta, oggi lontana 5 punti.
Una buona prestazione non è stata sufficiente al Carbonia di David Suazo per uscire imbattuto dal campo della capolista Giugliano. I biancoblù, scesi in campo in formazione ampiamente rimaneggiata per le assenze dell’infortunato Alessandro Aloia e degli squalificati Joaquin Suhs, Mirco Carboni e Ador Gjuci, hanno tenuto testa al Giugliano per tutto il primo tempo, terminato senza goal, sfiorando anche il vantaggio con Tristan Ganzerli. Nel secondo tempo il Giugliano è passato in vantaggio al 7′ con Federico Cerone ed ha raddoppiato al 34′ con Nicola Ferrari.
Nel secondo anticipo di sabato, l’Atletico Uri ha battuto 3 a 1 l’Aprilia ed è salito a quota 26 punti, in 11ª posizione. Oggi la squadra di Massimiliano Paba sarebbe salva.
Mercoledì sono in programma due recuperi: Carbonia-Aprilia e Latte Dolce-Arzachena.