A caccia della quarta vittoria consecutiva. Dopo il colpaccio di Empoli, la Techfind San Salvatore non vuole fermarsi, e sabato riceve al PalaVienna il Basket Roma con il chiaro intento di allungare la sua serie positiva nel campionato di A2 Femminile.
Il momento complicato di inizio anno e gli infortuni patiti da Granzotto e Berrad hanno avuto l’effetto di compattare ulteriormente il gruppo giallonero: «Avevamo tanta voglia di riscatto – rivela la guardia Martina Pandori – abbiamo disputato un ottimo girone d’andata e non potevamo rovinare tutto dopo quelle tre partite. Inoltre c’è stato l’infortunio di Granzotto, che credo abbia fatto scattare dentro ognuna di noi qualcosa. Stiamo affrontando un momento particolare: le assenze pesano tanto, ma allo stesso tempo ci hanno fatto unire maggiormente. Ognuna di noi sta dando qualcosa in più, si sta prendendo più responsabilità e, soprattutto, stiamo giocando ancora più di prima come una vera squadra, che vuole affrontare e superare tutte le difficoltà».
Le giallonere sono al sesto posto con 24 punti. Gli stessi di Mantova, che però ha fatto suoi entrambi gli scontri diretti: «Per guardare la classifica c’è ancora tempo – aggiunge – agganciare Mantova e Broni sarà difficile ma non impossibile. Proveremo a fare più risultati possibili e poi la posizione in classifica sarà solo la conseguenza di tutto il lavoro svolto».
La prestazione autoritaria di Empoli autorizza l’ottimismo: «Quel successo ci ha dato tanta consapevolezza – afferma – è stata una partita davvero bella, in cui tutte abbiamo dato il nostro contributo in attacco e in difesa. Sappiamo che se continuiamo a giocare con quella grinta e quell’energia possiamo fare molto bene e toglierci grandi soddisfazioni».
Roma naviga nelle retrovie della classifica (11° posto con un record di 5 vittorie e 14 sconfitte), ma non va sottovalutata. Anche perché è reduce da due affermazioni consecutive a spese di Carugate e Stella Azzurra: «Affrontiamo squadra con un roster molto giovane e composto da buone individualità – conclude Martina Pandori – hanno grinta da vendere e tanta voglia di correre. Sarà molto importante non sottovalutarle, giocare al nostro ritmo e sfruttare al meglio il fattore campo favorevole».
Squadre in campo sabato 24 febbraio, alle 16.00, al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Chiarugi e Giustarini. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social dell’ASD GS Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.