Il girone di ritorno iniziato ai primi di gennaio continua a essere una sfida ai piani alti della classifica. Domenica 28 gennaio, alle 16.00, sarà di scena, al PalaSguaitzer, l’incontro tra San Giorgio MantovAgricoltura e Techfind San Salvatore Selargius. Le due squadre occupano rispettivamente la 7ª e 6ª piazza in classifica, entrambe a 18 punti. Per non perdere il treno del quartetto di testa sarà necessaria una vittoria, anche perché la Use Empoli (5°) ha gli stessi punti in classifica e scalpita per i due punti.
La capitana, Silvia Ceccarelli, analizza il momento delle sue, a partire dalla partita scorsa, il cui «esito ha lasciato l’amaro in bocca: abbiamo condotto per gran parte della gara ma non siamo riuscite ad essere concrete nei momenti decisivi. In ogni caso, riguardare e analizzare i video ci ha fatto capire che, a prescindere dal risultato, siamo riuscite a fare tante buone cose e a giocarcela alla pari con una delle migliori squadre del girone. Da questo dobbiamo prendere fiducia per affrontare con determinazione i prossimi incontri». Il calendario del girone A non fa sconti a nessuno: «Ci aspettano due trasferte consecutive, la prima a Mantova, altra ottima squadra che all’andata ci ha messo molto in difficoltà». Il lavoro in palestra prosegue: «In settimana abbiamo lavorato bene – continua Silvia Ceccarelli – ci siamo concentrate sugli aspetti del nostro gioco che sono andati meno bene lo scorso sabato, e su come affrontare tatticamente le nostre prossime avversarie. Dovremo essere brave a limitare le loro ottime individualità e attaccare con decisione la loro difesa contenitiva, consapevoli del fatto che probabilmente sarà un’altra partita ad alta intensità, dove sarà fondamentale rimanere concentrate per tutti e 40 i minuti». Mantova, inoltre, «a differenza dell’andata potrà contare sul loro playmaker titolare (Elena Fietta) e noi dovremmo fare a meno ancora per un po’ di Samira (Berrad), ma sono sicura che ognuna di noi darà il 110% per sopperire alla sua mancanza, in attesa di poterla riavere finalmente con noi sul parquet».
Palla a due domenica 28 gennaio, alle ore 16.00, al Palazzetto Marco Sguaitzer di Mantova. Arbitreranno i signori Schiano Di Zenise e De Riso. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social del San Giorgio MantovAgricoltura.
Foto credits: Ciccotto-Loddo.