L’anticipo della Vigilia è anche l’ultima partita dell’anno solare della Techfind San Salvatore Selargius: venerdì 22 dicembre le sarde sono attese a Roma dalla Stella Azzurra. Palla a due alle ore 16.00 col collettivo giallonero in gran spolvero dopo la più che positiva affermazione contro Costa Masnaga. Si affronteranno dunque la 5° in classifica, che marcia con un parziale di 7 vittorie e 4 sconfitte, e l’11°. Le romane hanno conquistato due vittorie ad oggi nel girone A ma venderanno cara la pelle, per questo le ragazze di coach Righi prenderanno l’ennesimo volo della stagione con attenzione e concentrazione.
Mounia El Habbab, tra le migliori della scorsa partita (20 punti, 7 rimbalzi, 7 falli subiti e 29 di valutazione), ha ripercorso il cammino fatto fino ad ora dalle sarde, partendo dalla sconfitta a Broni: «Quella di due settimane fa è stata una sconfitta che ci ha fatto notare alcune cose che dovevamo assolutamente correggere, loro ci hanno messe in difficoltà nonostante il nostro buon avvio di gara. Questo a dimostrare che anche loro hanno talento e esperienza. Il fatto che dopo quella sconfitta abbiamo subito vinto, non solo ci ha tirato su il morale, ma ci ha fatto capire che migliorando le piccole cose possiamo avere ampi margini di crescita». Detto fatto: domenica scorsa «è stata una bella gara, sia personale che di squadra. Personale perché piano piano sto riuscendo a dare il mio contributo, e di squadra perché è stata una partita molto positiva sia offensivamente sia difensivamente. Abbiamo avuto qualche difficoltà il primo quarto, ma ci siamo compattate e siamo riuscite a correggere le mancanze che avevamo».
Domani si gioca contro la Stella Azzurra: «La partita che ci aspetta venerdì sarà una partita tosta, soprattutto a livello mentale. È la gara prima delle vacanze di Natale e dobbiamo arrivare lì concentrate. Loro sono una squadra molto giovane e con tanta energia di voler fare bene, noi dal nostro canto dobbiamo impattare la partita fin dai primi minuti e far valere la nostra esperienza. Non solo: quella di Roma sarà per noi una dimostrazione di continuità nel lavoro che stiamo facendo da agosto a questa parte. Cercheremo di non farci prendere alla sprovvista e di regolare noi il ritmo gara».
Palla a due venerdì 22 dicembre alle ore 16.00 all’Arena Altero Felici di Roma. Arbitreranno i signori Adriano Fiore e Andrea Manganiello. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social della Stella Azzurra Roma.
Foto credits: Ciccotto-Loddo.