L’affermazione di Battipaglia ha riportato il sorriso. Ora, però, la Techfind San Salvatore vuole conferme e cercherà di ottenerle in uno dei match più attesi dell’anno: il derby contro il CUS Cagliari che andrà in scena sabato pomeriggio al PalaVienna.
La formazione giallonera arriva all’impegno con rinnovata fiducia: la serie di tre sconfitte consecutive è ormai alle spalle: «Abbiamo attraversato un periodo complicato – ammette l’ala/pivot Adriana Cutrupi – le assenze di Zitkova, El Habbab e Pandori si sono fatte sentire, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: anche in emergenza abbiamo saputo mettere in difficoltà delle ottime squadre, e questo ci lascia ben sperare per il futuro».
Ora l’infermeria si sta finalmente svuotando, e la Techfind può respirare: «Il rientro delle infortunate ha sollevato il morale di tutta la squadra – aggiunge – e anche la vittoria di Battipaglia ha avuto un effetto positivo. Essere al completo, inoltre, ci permette di alzare anche l’intensità degli allenamenti: un presupposto fondamentale per arrivare pronte alla gara ufficiale».
In terra campana è emersa una volta di più la crescita delle giocatrici ‘locali’, capaci di prendersi responsabilità anche nei momenti più delicati: «Sono orgogliosa delle nostre under – evidenzia Adriana Cutrupi – rispetto allo scorso anno i progressi sono evidentissimi da parte di tutte. Stanno maturando e sono sicuramente sulla strada giusta per essere sempre più protagoniste».
Ora c’è il derby contro un Cus in ottima forma. La squadra universitaria ha all’attivo 3 successi, proprio come le giallonere, e nell’ultimo turno si è sbarazzata di Civitanova Marche con Cecili e Prosperi in grande spolvero: «Come ogni derby che si rispetti, sarà senz’altro una gara molto combattuta – conclude – del resto è stato così anche nell’amichevole del Memorial Saba. Per vincere sarà fondamentale limitare quei cali di concentrazione che in questo avvio di stagione non ci hanno permesso di cogliere i risultati che avremmo voluto».
Palla a due sabato 27 novembre, alle 18.00, al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena e Massimo Zara di Oristano. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘ASD GS Basket San Salvatore’.
Nella foto di Basket San Salvatore, Adriana Cutrupi