Sarà un debutto complesso ma stimolante quello che attente la Techfind San Salvatore il prossimo 7 ottobre. Alla “prima” assoluta nell’A2 Femminile 2023/2024 Girone A, le giallonere riceveranno al PalaVienna la visita dell’attrezzata e ambiziosa BC Castelnuovo Scrivia.
Marta Granzotto e compagne affronteranno quindi il primo match esterno sul parquet di San Giovanni Valdarno (retrocessa dall’A1), per poi disputare due turni casalinghi consecutivi contro Mantova e Carugate. Nell’ultimo turno del 2023 (23 dicembre) è prevista la trasferta a Roma contro la Stella Azzurra, mentre l’esordio nel nuovo anno avverrà ancora in casa contro la matricola Giussano (ultima di andata).
La regular season si concluderà il 21 aprile 2024.
«L’inizio sarà sicuramente difficile ma affascinante – spiega coach Simone Righi – affronteremo subito due squadre candidate alla promozione come Castelnuovo Scrivia e San Giovanni Valdarno. E devo dire che anche Mantova, che arriverà a Selargius per il terzo turno, si è rinforzata molto. Nel primo mese, insomma, giocheremo contro 3 delle squadre più forti del girone, e dovremo essere bravi a farci trovare pronti fin da subito. Il lavoro di agosto e settembre sarà determinante in tal senso.»