La scia positiva della Techfind non vuole fermarsi. Domenica 10 dicembre, alle ore 16.00, le ragazze di coach Righi sono attese sul campo della Logiman Broni, squadra che staziona nella classifica Legabasket in 4ª posizione. Le selargine si trovano appena un gradino sotto, 5ª a quota 12 punti. La voglia di centrare la 7ª vittoria consecutiva è alle stelle, nonostante qualche acciacco abbia interessato il collettivo sardo nell’ultima settimana.
Samira Berrad, infatti, non ho giocato l’ultima partita per un piccolo problema al ginocchio destro e potrebbe non essere in campo questa domenica. Ma è proprio il nuovo acquisto della stagione 2023/24 giallonera a suonare la carica: «Cercherò di tornare in campo il prima possibile. Sono e sarò sempre al fianco delle mie compagne, a sostenerle e urlare con la mia famosa verve – sorride -. Broni è una squadra forte che ha già dimostrato di poter essere un’avversaria molto temibile. Hanno alcune individualità di spicco che possono fare la differenza e giocano con un gran ritmo. Non sarà facile portare a casa la partita, visto anche che loro tra le mura amiche non hanno mai perso».
Le chiavi per portare a casa la partita ci sono, a partire dal morale e da una chimica di squadra che sta mietendo successi: «Noi ce la metteremo tutta e lotteremo fino alla fine come abbiamo sempre fatto, dando loro filo da torcere per portare a casa i due punti e continuare la striscia positiva di vittorie».
Samira Berrad condivide il momento positivo delle sue anche fuori dal campo: «Mi sto trovando molto bene qui, mi sento dentro una grande famiglia e soprattutto in un grande gruppo. Con il tempo il legame tra noi cresce e questa è stata la chiave per riuscire a vincere, trovando l’equilibrio che forse ci è mancato all’inizio del campionato. Siamo sempre più coese e fiduciose; nonostante qualche acciacco, questo non ci fermerà dal continuare l’ottimo lavoro e il percorso intrapreso all’inizio dell’anno».
Palla a due domenica 10 dicembre, alle ore 16.00, al PalaVerde G. Brera di Broni. Arbitreranno i signori Andrea Bernassola e Davide Mauro Barbieri. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della PF Broni 22.
Foto credits: Ciccotto-Loddo.