La Techfind San Salvatore ha già voltato pagina. Dopo la sconfitta maturata a Tortona nel primo turno di ritorno, le giallonere si preparano ad affrontare anche l’altra capolista del girone A della Serie A2 Femminile, ovvero la Pol. Galli San Giovanni Valdarno, in striscia positiva da ben 13 giornate.
L’ultimo ko giallonero, giunto dopo un’impressionante cavalcata fatta di 9 successi in 10 partite, è arrivato in maniera netta, ma gli spunti positivi non sono comunque mancati: «Abbiamo affrontato la sfida dopo una settimana difficile – fa sapere la guardia selargina Francesca Mura – le energie erano limitate, ma nonostante questo rimaniamo soddisfatti della nostra prestazione. Non abbiamo mollato e non ci siamo abbattute anche quando ormai era chiaro che non avremmo potuto recuperare il divario generato nei primi due quarti».
San Giovanni Valdarno sbarcherà nell’Isola determinata ad allungare un momento magico che dura dalla seconda giornata d’andata. Nel roster toscano figurano tante big per la categoria, a cominciare da Meriem Nasraoui, sesta miglior marcatrice del torneo con oltre 16 punti di media.
La gara è di quelle complicate, insomma, ma nel match d’andata la formazione di Simone Righi seppe sfiorare il blitz al PalaGalli dopo 40 minuti trascorsi spesso al comando: «Ci aspetta una squadra molto determinata, intensa in difesa e concreta in attacco – sottolinea Francesca Mura – faremo la nostra partita limitando il più possibile gli inconvenienti e replicando in campo ciò che abbiamo preparato negli allenamenti».
Incassata la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, il San Salvatore (ora quinto dopo il sorpasso subito dalla Logiman Broni), vuole confermarsi comunque tra le big: «Siamo state protagoniste di in ottimo girone di andata e siamo tanto orgogliosi di questo – conclude Francesca Mura – per il ritorno non abbiamo aspettative faremo del nostro meglio dimostrando che l’attaccamento alla maglia e la voglia di divertirsi sono il collante di questa squadra».
Squadre in campo sabato 20 gennaio, alle 19.00, al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Marcelli e Spinello. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social ufficiali del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.