Terza giornata di match per la terza edizione dell’Alghero Open 1-èAmbiente, il torneo Itf Futures del circuito Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, patrocinato dall’Assessorato regionale al Turismo sui campi in green set del Tc Alghero.
Nel tabellone maschile, Luca Arca raggiunge la finale. Il numero 1 azzurro l’ha spuntata in tre set sul coriaceo spagnolo Francisco Garcia Vena e domani affronterà lo svedese Hampus Linder-Olofsson, che ha sorpreso in due set il francese Yoann Quilliou, numero 4 del seeding. La semifinale della parte bassa del tabellone vedrà sfidarsi il brasiliano Gustavo Carneiro Silva (numero 2) e lo spagnolo Enrique Siscar Meseguer (3).
Nel torneo femminile, saluta Marianna Lauro, che ha messo in seria difficoltà la favorita della vigilia, l’olandese Wendi Schutte, cedendo solo in tre set. In finale, ci sarà la sfida tra le prime due teste di serie, visto che è arrivata in fondo anche la colombiana Zuleinny Rodriguez Trujillo.
Anche la finale Quad vedrà in campo i due favoriti: Alberto Saja, sconfitta la compagna di circolo Mariagrazia Lumini, affronta il colombiano Daniel Alejandro Campaz Escobar.
Tabellone maschile, quarti di finale:
1 Luca Arca (Ita) b. 7 Francisco Garcia Vena (Spa) 4-6, 6-3, 6-4
8 Hampus Linder-Olofsson (Sve) b. 4 Yoann Quilliou (Fra) 6-4, 6-0
3 Enrique Siscar Meseguer (Spa) b. 5 Abou Konate (Mli) 6-0, 6-0
2 Gustavo Carneiro Silva (Bra) b. Keito Nagaro (Jpn) 6-3, 1-0, rit.
Tabellone femminile, semifinali:
1 Wendi Schutte (Ola) b. Marianna Lauro (Ita) 5-7, 6-0, 6-1
2 Zuleinny Rodriguez Trujillo (Col) b. 4 Louise-Charlotte Willerslev-Olsen (Dan) 6-2, 6-2
Tabellone Quad, semifinali:
1 Alberto Saja (Ita) b. 3 Mariagrazia Lumini (Ita) 6-0, 6-0
2 Daniel Alejandro Campaz Escobar (Col) b. Haim Lev (Isr) 6-0, 6-3