Terzo pareggio stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che in virtù dell’1-1 ottenuto contro il Savoia sale a 3 punti in classifica, riscattando così, in parte, la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Terracina.
Al 1’ si fanno vedere subito in avanti gli ospiti, con un passaggio al centro dell’area che non trova nessuno e la palla termina direttamente in fallo laterale. Il Savoia cerca di imporre il proprio gioco attraverso un prolungato possesso palla, ma la difesa sassarese è attenta e allontana i pericoli. Al 17’ prima azione biancoceleste con Loru, con un tiro parato da D’Agostino. Questa conclusione è l’antipasto per il gol del centrocampista ex Vis Pesaro, che al 22’ regala il vantaggio al Sassari Calcio Latte Dolce: palla recuperata da Kone, che serve Sorgente, l’ex Torres trova Loru che dal limite con una conclusione potente trafigge D’Agostino (1-0). Il gol dà fiducia ai sassaresi, che provano a più riprese a impensierire, anche grazie alla velocità degli esterni, la retroguardia avversaria, che si dimostra attenta e il primo tempo termina così con i biancocelesti avanti 1-0.
Al ritorno dagli spogliatoi mister Campilongo cambia tutto con tre cambi e al 49’ è proprio il nuovo entrato Maniero a firmare la rete dell’1-1: Negro scappa via e con un passaggio nell’area piccola trova l’ex Pescara che anticipa tutti e firma la rete del pareggio. Lo stesso Maniero si rende pericoloso pochi minuti più tardi con una conclusione da fuori area che termina di poco a lato. Al quarto d’ora opportunità per il Sassari Calcio Latte Dolce con un ispirato Loru, ma il suo tiro colpisce il difensore e il Savoia allontana il pericolo. Nel corso della ripresa nessuna delle due squadre si rende particolarmente pericolosa, con gli ospiti, come successo a inizio gara, che provano a imporre il proprio gioco con un possesso palla assai prolungato, ma che non arreca danni alla difesa biancoceleste.
Il match termina così sul punteggio di 1-1: il Sassari Calcio Latte Dolce sale a 3 punti in classifica, mentre il Savoia raggiunge quota 7 stabilendosi al quinto posto a -3 dalla capolista Guidonia.
Nel prossimo weekend Cabeccia e compagni voleranno in Campania alla volta di Sarno, con i granata che si trovano a +2 dai sassaresi e oggi hanno pareggiato 0-0 contro la Flegrea Puteolana.
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Barracca, Cabeccia, Pinna, Mudadu; Loru, Corcione, Orlando; Ruggiu (43’ st Di Paolo), Sorgente (36’ Piredda), Kone. A disposizione: Carta, Secci, Pilo, Dieni, Manca, Del Giudice, Zannetti. Allenatore: Gabriele Setti.
Savoia: D’Agostino; Schiavi, Celli, Guifo Bogne, Passaro; Del Mondo (1’ st Fiasco), Bezzon (35’ st Russo), Sellaf (43’ st Di Guida); Cavallo (1’ st Maniero), Negro, Musella (1’ st Bitonto). A disposizione: Montoro, Orta, Marisei, Della Vecchia. Allenatore: Salvatore Campilongo.
Arbitro: Alessandro Papagno di Roma.
Assistenti di linea: Beatrice Neroni di Ciampino e Niccolò Agostino di Roma.
Marcatori: 22’ Loru (SLD), 49’ Maniero (S).
Ammonizioni: Cabeccia (SLD), Ruggiu (SLD), Mudadu (SLD), Sellaf (S), Celli (S), Passaro (S), Setti (all. Sassari Calcio Latte Dolce).
Espulsioni: Movilli (vice all. Sassari Calcio Latte Dolce).
I risultati delle altre squadre sarde:
Anzio Calcio 1924 – Olbia 2 a 1
Atletico Uri – Terracina 1 a 1
Ilvamaddalena 1903 – Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra 2 a 0
Classifica:
Guidonia 10
Cassino e Anzio Calcio 1924 9
Flegrea Puteolana 8
Savoia, Paganese 1926 e Gelbison 7
Ilvamaddalena 1903, Terracina 1925, Trastevere Calcio e Cynthialbalonga 6
Sarnese 1926 5
Sassari Calcio Latte Dolce e Atletico Lodiani 3
Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra e Atletico Uri 2
Olbia e Real Monterotondo Scalo 1