L’ultima fatica del 2021 porta la Techfind San Salvatore in Toscana, dove sabato sera sarà protagonista sul parquet della Bruschi San Giovanni Valdarno in un remake della semifinale playoff della scorsa stagione.
Galvanizzata dagli ultimi 4 successi in fila, la squadra di Fioretto non parta battuta contro la co-capolista del Girone Sud oltre che principale indiziata per il salto di categoria. Anche l’ultima trasferta di Civitanova Marche, del resto, ha testimoniato una volta di più lo stato di salute del quintetto selargino, che sta beneficiando anche delle prestazioni super di Mounia El Habbab: «Stiamo attraversando un buon momento di forma – ammette la pivot fiorentina – ora però dobbiamo proseguire su questa strada. Sicuramente le vittorie aiutano a consolidare la fiducia».
Dopo un brutto attacco influenzale che l’ha costretta a saltare la sfida casalinga con Vigarano, El Habbab è tornata in grande spolvero: contro Savona è stata immarcabile con 20 punti e 13 rimbalzi, e nelle marche si è ripetuta con una prestazione da 18+7. «Sto meglio fisicamente – spiega – per questo motivo sto riuscendo a dare un apporto maggiore. E pian piano ho affinato il feeling con il resto della squadra, che rispetto all’anno scorso è cambiata in alcuni ruoli».
Quella del PalaGalli non sarà una partita come le altre per la lunga giallonera, chiamata a recitare il ruolo di ex: «A San Giovanni Valdarno ho trascorso due anni molto belli – prosegue – sarà bello tornare “a casa”. Ci sono tante amicizie che mi legano alla città, e tra i ricordi più belli mi tengo stretti i playoff e la qualificazione alla Coppa Italia al primo anno di A2»
La squadra di coach Matassini viaggia a ritmi altissimi con 8 successi in 10 gare ed è co-capolista insieme a La Spezia, ma proprio nell’ultimo turno è inciampata nel derby di Firenze nonostante i 16 punti di Vespignani: «Non esistono squadre imbattibili – afferma El Habbab – Valdarno è ovviamente una squadra molto forte e costruita per centrare la promozione. Noi però scenderemo in campo focalizzandoci esclusivamente sulla nostra prestazione. Siamo consce del loro valore, ma anche del nostro. Daremo battaglia fino alla fine».
Squadre in campo sabato 18 dicembre, alle 21.00, al PalaGalli di San Giovanni Valdarno (AR). Arbitreranno Federica Servillo di Termoli (CB) e Elisa Vicentini di Vicenza.