Una settimana per ricaricare le batterie, ed ecco che si torna in campo. L’Hermaea Olbia è pronta a riabbracciare il pubblico amico del Geopalace nella sfida che, domenica pomeriggio, la vedrà opposta all’Altafratte Padova nella 4ª giornata della Poule Salvezza di A2 fFemminile.
Sfida cruciale in ottica salvezza per le aquile tavolarine, che dopo aver espugnato in tre set il taraflex di Pescara, vanno a caccia di continuità contro le venete, fin qui penultime con 13 punti (4 vittorie e 17 sconfitte).
Una nuova affermazione potrebbe consentire alle galluresi di accorciare ulteriormente sulla quota salvezza, al momento occupata da Bologna con 22 punti (3 in più rispetto alle hermeine).
Letizia Anello, centrale dell’Hermaea: «La vittoria contro Pescara ci ha dato la carica di cui avevamo bisogno per affrontare le prossime partite e la settimana di sosta. Durante questa settimana abbiamo riordinato le idee e ci siamo concentrate principalmente sul nostro gioco, lavorando molto in palestra. La partita contro Padova è da considerare uno scontro diretto come tutte quelle che verranno. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione e l’attenzione per tutti i set per poter vincere. Abbiamo visto durante l’anno che Padova ha avuto qualche periodo di difficoltà, ma ogni partita è a sé e arrivati a questo punto le sorti di una gara si possono ribaltare in pochi secondi».
Fischio d’inizio domenica 25 febbraio, alle 17.00, al Geopalace di Olbia. Arbitreranno Fabrizio Giulietti e David Kronaj. La gara sarà visibile in diretta streaming, previa iscrizione gratuita, sul sito volleyballworld.tv .
Foto di Luigi Canu