Francesca Ramazzotti fa sua anche la seconda regata nazionale RS Aero, questa volta conquistata a Limone sul Garda, la prima vittoria era stata raggiunta sulle acque di Ostia. Tre le prove disputate caratterizzate dal vento leggero durante le giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile, nella competizione organizzata da Limone Garda Sailing.
La giovane rappresentante di Veliamoci è riuscita a stare in testa alla classifica provvisoria grazie alle sei vittorie parziali e un secondo posto, seguita da due atlete di altre due realtà sportive sarde, Sara Murru e Chiara Sussarello della Lega Navale Sulcis.
Sono stati tre giorni con una situazione ottimale di vento, ai quali ha preso parte anche l’inglese Peter Burton, il segretario della classe RS Aero internazionale. Francesca Ramazzotti ha avuto sono stati per me un momento per imparare e potermi confrontare con uno dei migliori al mondo in questa disciplina
La terza regata nazionale si svolgerà a Calasetta dal 28 aprile al 1° maggio. “Mi alleno per vincere anche quella”, aggiunge Francesca Ramazzotti, che dopo poche ore di pausa dal viaggio, riprende il largo nel Golfo di Oristano durante le sessioni di allenamento a casa.
“La tenacia di Francesca è per noi grande motivo di orgoglio, sappiamo che ci mette tutta sé stessa e raggiunge tutti gli obiettivi”, commenta la presidente di Veliamoci Maria Cristina Atzori.
Antonio Caria