Verde Isola e Fonni Calcio in evidenza nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. La matricola tabarchina ha superato il Cus Cagliari (squadra che l’aveva battuta in campionato, a Carloforte, nella partita interrotta per un malore dell’arbitro e ripresa dopo due settimane) con il punteggio di 3 a 1, doppietta del solito Momo Cosa e terzo goal di Dylan Congiu, appena arrivato dal Guspini a rinforzare l’organico dopo la partenza di Pierluigi Achenza; goal di Mario Piras al 92′, preziosissimo per la squadra universitaria per tenere aperta la qualificazione, in virtù del goal realizzato in trasferta che tra i dilettanti vale ancora doppio in caso di parità al termine del doppio confronto.
Il Fonni Calcio s’è imposto 2 a 0 sul campo dell’Atletico Bono, risultato che equivale ad una grossa ipoteca per l’accesso alle semifinali.
Sono terminate in parità le altre due sfide: 2 a 2 tra Arborea ed Abbasanta, 1 a 1 tra Luogosanto ed Usinese. Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 21 dicembre 2022.
Nella foto di copertina, a destra, Momo Cosa, bomber della Verde Isola, oggi autore di due goal.