Il Sassari Calcio Latte Dolce ha superato in rimonta l’Arbus, con i goal di Alfredo Saba e Marco Cabeccia su calcio di rigore (di Lorenzo Atzori il temporaneo vantaggio dell’Arbus), il Budoni ha avuto la meglio sull’Iglesias con un goal realizzato da Cheikh Samba Ndiaye nella ripresa, l’Ossese ha superato nettamente la Ferrini con il punteggio di 4 a 2, con doppietta di Chelo, goal di Andrea Zinellu e Angelo Giacomo Demartis, di Federico Boi e di Alessio D’Agostino per la Ferrini: resta così immutato il vertice della classifica del campionato di Eccellenza, con Sassari Calcio Latte Dolce e Budoni in testa e l’Ossese al terzo posto distanziata dai tre punti.
E’ sfumata al 91′ la vittoria del Carbonia a Gavoi, dopo il vantaggio maturato con un goal di Andrea Porcheddu al 15′ della ripresa. Il Taloro ha riacciuffato il pareggio con un goal di Pier Paolo Falchi, su calcio di punizione.
Per il Carbonia si tratta del quinto risultato utili consecutivo, per 9 punti che collocano la squadra di Diego Mingioni al 10° posto con 16 punti insieme al Bosa. Nonostante il goal subito, il Carbonia mantiene la miglior difesa del campionato, con 11 goal, alla pari con Latte Dolce, Budoni e Ghilarza.
L’Iglesias, nonostante sia stata protagonista di una buona prestazione, a Budoni ha subito la seconda sconfitta consecutiva sotto la gestione di Andrea Marongiu, dopo il 2 a 1 subito a Nuoro. La squadra è viva ed ora è attesa ad una reazione nella prossima partita casalinga con il Taloro Gavoi. La classifica nella zona bassa è rimasta sostanzialmente immutata, l’Iglesias è 14ª con 14 punti insieme al Calangianus che oggi ha pareggiato 1 a 1 con il Lanusei.
La Villacidrese di Graziano Mannu ha pareggiato senza goal a Li Punti ed è ora al quinto posto, scavalcata dal Ghilarza che ha vinto 4 a 0 a Monastir. La Nuorese ha pareggiato 1 a 1 con il Sant’Elena (ancora in goal Mauro Ragatzu).
Nell’anticipo di ieri Bosa e Tharros hanno pareggiato 3 a 3.
Ha riposato il San Teodoro Porto Rotondo.