Giornata di scarico e tanto divertimento per i 300 atleti in gara nel GiroSardegna 2021 di ciclismo amatoriale. Oggi, come da tradizione, è stata la volta della tappa a cronometro a squadre.
Partenza alle 9.00 dalla pedana allestita all’interno dell’Hotel Baia di Conte, quartier generale della manifestazione. Da qui le 24 batterie maschili e le 3 femminili (ciascuno composta da un massimo di 6 elementi) hanno consumato i 13,6 km di tracciato che dall’hotel portava i ciclisti fino a Capo Caccia e ritorno. Ad avere la meglio è stato il team tedesco della Corratec, che dunque, in attesa della nuova difficile sfida di domani, la Alghero-Bosa di 81,8 km, ha potuto mettere in vetrina un nuovo importante successo nella kermesse in via di svolgimento fino a venerdì prossimo in terra catalana.
«Abbiamo dato ai ciclisti quello che i ciclisti chiedono – le parole del patron della kermesse Tonino Scarpitti – quello odierno è stato un gioco da sempre gradito a tutti. E’ servito per recuperare le energie tra due tappe complesse. Domani si ri-inizia a pedalare forte tra i meravigliosi territori della nostra isola.»
Ordine d’arrivo:
Maschile: 1. Fredric Glorieux, Daniel Debertin, Ben Witt, Jocelyn Verdenal, Matthijs Koedijk; 2. Matteo Bertani, Roberto Timothy Bonapace, Fabio Orcame, Patrck Nastasi, Riccardo Zacchi, Christian Dallago; 3. Massimiliano Lelli, Damiano Lenzi, Fabrizio Pasolini, Gillex Roux, Franco Gatti, Jean Pellissier.
Femminile: 1. Barbara Duse, Roberta Loriga, Alice Capone; 2. Elke Schonhardt, Patrizia Cabella, Kerstin Polkehn; 3. Karina Moonen, Stefania Brau, Rachel Rabissoni, Raffaella Gianotti.