Ritorna completamente operativo lo scalo di Arbatax. Oggi è stato ufficialmente riaperto il Molo di Levante esterno, ripristinando la naturale capacità di ormeggio dello scalo ogliastrino, gravemente compromessa da un incidente avvenuto nell’agosto del 2020. L’investimento è stato di circa 400mila euro,
Contestualmente, è stato restituito il giusto decoro all’intera area di imbarco con la manutenzione del muraglione ed il rifacimento dell’intera segnaletica stradale.
«Il simbolico taglio del nastro odierno rappresenta un primo, ma significativo, traguardo in poco più di due anni di attività dell’Ente nello scalo di Arbatax – spiega Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna -. Ripristiniamo ufficialmente la piena operatività del molo di Levante esterno, incrementando, allo stesso tempo, la sicurezza delle operazioni svolte dagli operatori portuali. Da oggi, quindi, il porto riacquisisce la sua naturale capacità di ormeggio liberando spazi importanti per la nautica da diporto. È sicuramente la prima tessera di un complesso mosaico di interventi che testimoniano la determinata volontà dell’AdSP di potenziare lo scalo portuale della Sardegna centro orientale.»
Antonio Caria