«Il Consiglio comunale di Cagliari garantirà il massimo supporto ai dipendenti dell’aeroporto di Elmas in questo difficile contesto dettato dalle ripercussioni della pandemia, con un crollo verticale del traffico dei passeggeri sullo scalo.»
Lo rimarca il presidente dell’assemblea municipale Edoardo Tocco, che assicura un provvedimento dell’emiciclo atto ad assicurare ogni azione tesa a «salvaguardare le condizioni lavorative dei circa 600 addetti impegnati nello scalo del capoluogo. Non vogliamo che la contingenza finanziaria dell’aeroporto, prodotta dal minor numero di voli sull’impianto a causa del lockdown, possa incidere negativamente sul futuro occupazionale dei lavoratori. Occorre salvaguardare in ogni modo la centralità del più importante asset turistico della Sardegna».
Un polo strategico per il capoluogo, grazie al traffico dei turisti che giungono a Cagliari: «Abbiamo il compito di fare fronte comune per assicurare che l’aeroporto possa continuare a svolgere le sue attività –conclude Edoardo Tocco – con l’impegno di tutti i lavoratori all’interno dello scalo. Non basta. Sin dai prossimi giorni, in sinergia con il sindaco Paolo Truzzu e i capigruppo consiliari, avvieremo un disegno atto a dare un supporto ai dipendenti impegnati in questa vertenza».