La Camera di Commercio di Nuoro, che detiene l’8,42% della società Geasar, esprime grande apprezzamento per la proposta elaborata nel progetto di fusione fra le società che gestiscono i due aeroporti del Nord Sardegna.
«Si tratta di un progetto che sosteniamo da tempo – dichiara Agostino Cicalò, presidente dell’ente camerale nuorese -. La Geasar, infatti, ha dato tangibili soddisfazioni a tutto il territorio del centro nord Sardegna con la sua efficienza nel gestire i flussi di passeggeri che raggiungono una delle aree turistiche più produttive della nostra Regione. A ciò si aggiunge anche la soddisfazione che registriamo in forza delle capacità reddituali della stessa nostra partecipata che da anni riversa ai propri soci dividendi significativi. Dividendi che il sistema delle camere di Commercio di Nuoro e Sassari riversano a favore delle imprese dei propri territori.»
«Siamo certi che le sinergie ed il coordinamento che svilupperà da questa operazione di fusione – conclude –, potrà produrre ulteriori benefici per l’economia regionale e continuiamo ad auspicare che il nuovo soggetto possa ulteriormente accrescere i rapporti di collaborazione e coordinamento con l’aeroporto di Cagliari al fine di addivenire ad una coesa rete aeroportuale regionale.»