Creare un nuovo modello di mobilità collettiva e integrata sempre più sicura e sostenibile, invitando le persone a preferire il treno per gli spostamenti dilavoro o studio, ma anche per favorire la ripartenza del turismo natalizio e invernale, soprattutto in una regione dalla forte vocazione turistica come la Sardegna.
Questi gli obiettivi che Trenitalia (Gruppo FS Italiane) intende perseguire con le novità introdotte con l’orario invernale 2021-2022, in vigore da domenica 12 dicembre fino al 12 giugno 2022. Trenitalia conferma così il proprio impegno per contribuire a dare nuovo impulso alla crescita del Paese rinnovando il modello della mobilità integrata e collettiva per renderla ancora più sicura e sostenibile.
Sono diverse le opportunità promozionali a supporto del turismo, anche low-cost, a bordo del Regionale di Trenitalia: dall’ Italia in tour – 3 o 5 giorni di viaggi illimitati – a Weekend Insieme – a 22 euro tutti i treni regionali per qualsiasi destinazione -, dalla Junior Weekend – viaggi gratis per i ragazzi fino a 15 anni il sabato e la domenica se accompagnati da un adulto – alla Promo 50%, che permette di acquistare un biglietto di corsa semplice digitale a metà prezzo. Promozioni anche per chi è già un abbonato ai treni regionali: conViaggia con me un abbonato viaggia gratuitamente ovunque se in compagnia di un amico fornito di regolare ticket.
E da febbraio sul sito trenitalia.com e su App Trenitalia sarà possibile acquistare un nuovo speciale Pass per viaggiare illimitatamente in un’intera Regione per un mese, pensato per coloro che si spostano quotidianamente per lavoro o affari verso destinazioni sempre diverse, o per chi voglia, nel proprio tempo libero viaggiare alla scoperta delle meraviglie nella propria regione.