«La modifica della linea Sassari-Nuoro dell’Arst, decisa su richiesta dell’assessorato regionale dei Trasporti, penalizza i cittadini della Baronia.»
E’ la denuncia della Fit Cisl di Nuoro, che con il segretario Luigi Sedda chiede l’immediata revoca delle nuove disposizioni.
«Il collegamento diretto da Sassari a Nuoro esiste da trent’anni e gli orari finora fissati (partenza da Sassari alle 9,30, arrivo a Nuoro alle 11,15) hanno dato la possibilità ai passeggeri di prendere le coincidenze per Siniscola, Olbia e per tutta la Baronia. Con la modifica voluta dall’assessore Antonio Moro, il mezzo dell’Arst arriverà a Nuoro poco prima di mezzogiorno, dopo aver transitato a Bonnanaro, Torralba, Macomer, facendo perdere, così, di fatto, tutte le coincidenze con altri mezzi. Gli utenti – sottolinea ancora Luigi Sedda – saranno costretti a rimanere in attesa a Nuoro più di un’ora e mezza prima del collegamento successivo.»
Per la Fit Cisl, «ogni modifica dovrebbe avere alla base un miglioramento del servizio per i cittadini. In questo caso, le imposizioni dell’assessorato sono incomprensibili e immotivate e possono portare solo disagi ai cittadini della Baronia».