«Il problema, contingente e ricorrente, di cui La voglio investire direttamente, consiste nel mancato attracco, in data odierna, del traghetto Moby Otta al porto di Arbatax, un approdo importante per la Sardegna e vitale per l’Ogliastra, per diversi ordini di ragione, non ultimo il grande pregio di destinazione turistica del nostro territorio, cosa, questa, che garantisce alla Sua stessa Compagnia, e quindi alla Sua azienda, una fetta di mercato pressoché esclusiva.»
Lo si legge in una lettera che il consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore Corrias, ha scritto a Vincenzo Onorato.
«Tanto basterebbe – scrive ancora Salvatore Corrias -, ma tanto basta, per chiedere a Lei la ragione per la quale anche stavolta – l’ennesima – il vostro traghetto, senza troppe esitazioni, manco bastasse il solo motivo dell’avversità atmosferica, o, peggio, il pretesto dei pochi passeggeri, tagliando corto e tirando dritto, ha fatto rotta su Cagliari.»
«Non è questo, dottor Onorato – conclude Salvatore Corrias – il primo episodio, né l’unico, in tanti anni in cui la Sua Compagnia si occupa, fra le altre, della tratta in questione. Confido e spero, però, che sia l’ultimo. Tanto Le segnalo, certo di una Sua pronta rassicurazione. Quella che deve ai sardi e agli ogliastrini.»
Antonio Caria