Sono le parole con cui la delegazione turritana della Fipe-Confcommercio ha introdotto l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi nel Palazzo Comunale con gli assessori al Commercio, Salvatore Frulio, e al Turismo, Gian Simona Tortu.
«È stato un incontro proficuo – dichiarano gli assessori Frulio e Tortu – perché ci ha consentito di raccogliere le istanze di un settore che sta molto a cuore a questa amministrazione. Ci è stato presentato un nutrito elenco di proposte: su alcune ci stiamo già lavorando, mentre altre saranno sottoposte immediatamente a valutazione. L’aspetto più importante è la conferma del dialogo come strumento di pianificazione: intendiamo promuoverlo anche con le altre rappresentanze delle attività produttive del territorio, perché riteniamo che l’associazionismo abbia il ruolo preciso di raccogliere e fare sintesi delle istanze di una categoria. Porto Torres ha grandi potenzialità e solo lavorando insieme potremo trasformarle in opportunità.»
Sul tavolo anche alcuni temi che richiederanno un approfondimento successivo come quelli che riguardano la riorganizzazione della viabilità e il Piano dei dehors. «Siamo soddisfatti di questo primo incontro – sottolinea Massimiliano Cilia, coordinatore Fipe di Porto Torres – e siamo certi che i prossimi appuntamenti saranno l’occasione per sviluppare ulteriori temi e formalizzare nuove proposte.»
Antonio Caria