L’Amministrazione comunale di Sassari guidata dal sindaco Nanni Campus ha dato inizio al Piano della Sicurezza stradale grazie al quale sono già in funzione due attraversamenti pedonali luminosi: in via Budapest e in via Carlo Felice. A questi si aggiungono quelli in via Poligono, via Pirandello, viale Porto Torres, via Predda Niedda e via Coppino, per i quali si attende solo la fornitura dell’energia elettrica da parte dell’Enel, oltre al semaforo di via De Martini (nella borgata di villa Gorizia) che sarà attivato a giorni, non appena sarà stata ultimata la segnaletica orizzontale.
Dopo anni di segnalazioni da parte della direzione scolastica dell’istituto di villa Gorizia in via De Martini, è stato anche installato un semaforo pedonale a chiamata, insieme a un percorso pedonale protetto, per consentire l’attraversamento, in sicurezza, degli studenti della scuola.
Nel Piano della Sicurezza stradale si inserisce anche la mini rotatoria tra via Garavetti e via Abozzi, i cui lavori sono iniziati nei giorni scorsi.
Antonio Caria