La diocesi di Ozieri partecipa al progetto di “Valorizzazione e promozione degli itinerari e/o attrattori del comparto del turismo culturale-religioso” che si inserisce nell’offerta dei cammini, destinazioni di pellegrinaggio, luoghi e itinerari spirituali, promossa dalla Conferenza Episcopale Sarda e dalla Regione Sardegna. Il 2 e 3 agosto 2024, verranno proposte due giornate.
La prima giornata si svolge in concomitanza alla “Festa del perdono”, che si celebra annualmente il 2 agosto con una messa presieduta dal vescovo presso l’ex convento di Monte Rasu, preceduta da un pellegrinaggio dal paese di Bono. Si parte alle sei del mattino lungo un percorso in salita che si sviluppa per 3,5 chilometri e nel pomeriggio si scende, sempre in escursione, al castello di Burgos.
Per la seconda giornata ci si sposta in pullman, partendo dalla Basilica di Nostra Signora del Regno di Ardara e facendo tappa alle ex cattedrali di Sant’Antioco di Bisarcio, di Castro e all’altare rupestre di Santo Stefano ad Oschiri.
La partecipazione agli eventi, per un massimo di 30 persone, è gratuita e ci si può iscrivere a entrambi o a uno dei due, prenotando entro giovedì 25 luglio ai numeri 393 8621874 (anche whatsapp) e 339 2424114 (no whatsapp).
Antonio Caria