«Una gestione virtuosa che dimostra ancora una volta, pur nelle grandi difficoltà di questi tempi, le enormi potenzialità, anche turistiche, del nostro immenso patrimonio storico e culturale, sul quale vogliamo costruire un nuovo modello di crescita.»
Il presidente della Regione Christian Solinas commenta con soddisfazione i dati relativi all’afflusso di visitatori a Barumini, che tra Su Nuraxi, Casa Zapata ed il Centro Giovanni Lilliu ha accolto, nel ponte Pasquale, 3.505 persone, tornando sui livelli del 2019.
Nell’ultimo anno pre-Covid i visitatori erano stati 3.760. Dopo 2 anni nei quali i numeri del ponte si erano fermati a zero, i turisti sono dunque finalmente ritornati a Barumini.
Grande soddisfazione anche da parte del segretario generale della Fondazione, Tonino Chironi. «Il dato relativo al ponte di Pasqua ci conforta e ci sprona a fare sempre meglio nel futuro. Il fascino del nostro patrimonio archeologico – sottolinea Tonino Chironi – è un’attrazione formidabile e rappresenta una grande forza economica. La Fondazione Barumini, infatti, è un esempio di gestione virtuosa, e garantisce il lavoro a oltre 60 persone.»