Ci sono i presupposti affinché il palacongressi di Alghero possa diventare “Casa Sardegna”. Ciò è emerso questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco, Mario Conoci, il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, e l’Assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa.
«C’è tanta voglia di dare un’inversione di tendenza netta, chiara», queste le parole del primo cittadino.
I tre milioni di euro che la Regione metterà a disposizione hanno alle spalle un progetto, un piano economico, una visione d’insieme con l’area di Maria Pia. «È l’ora delle scelte, abbiamo voglia di concretizzare ciò che in passato è rimasto al palo, con idee nuove, con la responsabilità di cambiare passo», ha aggiunto Mario Conoci.
«La Regione – queste le parole di Gianni Chessa – sosterrà il comune di Alghero in tutte le fasi, anche in quelle successive all’impiego di queste prime risorse, quando sarà necessario rendere sostenibile la gestione.»
«Abbiamo dimostrato – ha sottolineato Michele Pais – di stare al fianco del comune di Alghero, con concretezza e con una visione dello sviluppo che ci vede impegnati a dare al Palazzo dei Congressi una nuova vita e una valenza regionale.»
Antonio Caria