«Per la Sardegna il turismo è un vero e proprio settore trainante e la Regione può giocare un ruolo preponderante nel suo corretto sviluppo e nel veicolare la positiva crescita.
Concedere una deroga temporanea e solo su richiesta del cliente, che dia la possibilità alle strutture ricettive alberghiere di aggiungere posti letto supplementari permette di andare incontro alle esigenze delle famiglie che scelgono la nostra terra come meta di vacanza. Una norma già adottata da altre regioni italiane e che, soprattutto in questo particolare momento, sa ben tenere conto della necessità di poter adottare soluzioni più economiche ma soprattutto assai più pratiche per il nucleo familiare.»
Lo scrive, in una nota, Dario Giagoni, capogruppo della Lega in Consiglio regionale.
«Altra importante novità della norma è quella di concedere la possibilità alle strutture extralberghiere e agli agriturismi la vendita di prodotti tipici e manufatti locali, così come già avviene nelle strutture alberghiere – conclude Dario Giagoni -. Una scelta che consentirà alle nostre realtà produttive, soprattutto a quelle più piccole, di poter giovare di un importante palcoscenico pubblicitario.»