Le bellezze della Sardegna continuano a trovare spazio anche a livello nazionale. Stavolta toccherà ad Alghero, Putifigari ed Olmedo che venerdì 22 gennaio saranno le protagoniste di Freedom, la serie televisiva di Roberto Giacobbo, in onda sulle reti Mediaset.
Nella prima parte della trasmissione, il presentatore illustrerà la Necropoli di Anghelu Ruju, l’area archeologica di Palmavera e di Monte Baranta, e la Domus de Janas S’Incantu.
«Un’altra occasione straordinaria di promozione della città e del territorio in un ambito televisivo vastissimo – ha dichiarato il sindaco di Alghero, Mario Conoci –. Il grande patrimonio ambientale, storico e culturale della nostra città è un valore ineguagliabile che ci rappresenta in ambito nazionale e internazionale, e questo, grazie a Freedom e a Roberto Giacobbo, è un esempio di promozione tra i più efficaci.»
«Le telecamere di Freedom sono il risultato di un lavoro iniziato a Settembre del 2009, un lavoro che ovviamente è stato rallentato dalla pandemia, ma il cui risultato già nella prima parte – ha aggiunto l’assessore comunale al Turismo, Marco Di Gangi – è stato eccezionale e certamente sarà altrettanto positiva anche questa bellissima puntata.»
«Siamo lieti che le telecamere di Freedom abbiano fatto un focus sul nostro patrimonio archeologico e sulle nostre eredità culturali affinché possano essere valorizzate e divenire fruibili dai futuri visitatori che attendiamo numerosi – ha rimarcato il sindaco di Olmedo, Toni Faedda -. Ringraziamo Roberto Giacobbo per la sua grande attenzione verso la nostra Isola.»