«Un progetto dove investiamo risorse a beneficio del sistema paese. Siamo veramente orgogliosi di questa ripartenza.»
Non può che essere soddisfatto il sindaco di Galtellì, Giovanni Santo Porcu, dopo l’inaugurazione del nuovo infopoint. Alla cerimonia erano presenti, oltre all’amministrazione comunale, le rappresentanze delle associazioni, la biblioteca la Vaalch, titolare del punto infopoint, il parroco, artigiani, dipendenti comunali.
«Un risultato che – spiega il primo cittadino – da tempo abbiamo cercato di attivare per crescere ulteriormente e contribuire alla promozione della nostra Comunità facendo rete con il sistema paese e tutto il territorio che ci circonda. Confidiamo molto su questo nuovo progetto per crescere ulteriormente, recuperare ed addentrarci in nuove fette di mercato. Sicuramente si tratta di un accesso ed una vetrina diretta sul paese e sul territorio, a cui i turisti potranno fare riferimento.»
Una struttura che proporrà Itinerari culturali religiosi, museo, ambiente ed archeologia, spiagge.
«Una panoramica sugli eventi, le mostre e le manifestazioni che rendono speciale vivere la nostra Comunità – conclude Giovanni Santo Porcu -. Sponsor di tradizioni enogastronomiche, ricette, curiosità e luoghi dove assaporare il piacere del buon cibo della nostra Comunità. Attenzioni e riguardo sulle aziende e i professionisti che garantiscono servizi ed eccellenze nel territorio. Tutto in una bellissima struttura che prende vita, che da ospitalità a turisti grandi e piccini.»
Antonio Caria