La commissione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az) ha esaminato una proposta di legge che introduce più flessibilità nella gestione dei posti letto delle strutture ricettive.
Il testo, condiviso dall’assessore del Turismo Gianni Chessa che è intervenuto nel corso della seduta, prevede la possibilità di aggiungere nelle stanze, a richiesta del cliente, posti letto supplementari che poi saranno eliminati una volta cessata l’esigenza.
Si tratta di un intervento in linea con la domanda delle famiglie, ha sottolineato l’assessore del Turismo, e con l’evoluzione di un settore che anche la pandemia ha molto cambiato in tutto il mondo. Dobbiamo ripensare complessivamente il comparto, ha proseguito Gianni Chessa annunciando un prossimo disegno di legge della Giunta, con un profondo aggiornamento legislativo che metta la Regione nelle migliori condizioni di esprimere le sue grandissime potenzialità, attraverso azioni coordinate, il coinvolgimento di tutti i segmenti produttivi collegati, ed un sistema di buone pratiche aperto e flessibile.