Sarà presentato venerdì 10 febbraio, alle 19.00, presso la sala convegni di Sa Vinanza Vetza, il progetto “Estate in Sardegna”, frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, la Pro Loco ed i responsabili di “Pagine Si”.
L’iniziativa, spiegano i promotori, è stata pensata per fornire ad Orosei uno strumento di promozione turistica davvero all’avanguardia, che pochi comuni della Sardegna oggi possono vantare.
«Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione, che fin dal suo insediamento ci tiene a dare un’impronta del suo operato al passo con i tempi e crede nelle grandi potenzialità di questo paese – fanno sapere gli amministratori -. Questo è uno Strumento di promozione, così come gli altri che si stanno portando avanti e che verranno utilizzati per la promozione del territorio a breve e lungo termine. Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori economici presenti nella piattaforma, che hanno contributo alla realizzazione del sito.Siamo lieti di invitare TUTTI gli operatori turistici alla presentazione e i cittadini interessati.»
Saranno presenti, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, i rappresentanti della Pro Loco, i responsabili di Pagine Si e del portale Estate in Sardegna, Simona Depretis, Renzo Masala e Massimo Zola.
Il comune ha anche aderito alla convenzione Consip che l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica grazie alla sostituzione di lampade tecnologicamente obsolete con lampade a maggiore efficienza, nonché all’installazione di componenti di impianto utili all’ottimizzazione, regolazione e risparmio di energia.
Antonio Caria