«Sosteniamo Porto Torres Experience perché rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra imprenditori che si sono messi in rete per promuovere il territorio in chiave turistica.»
A rimarcarlo è l’assessora del Turismo, Gian Simona Tortu, al termine di una riunione operativa che si è tenuta in comune nei giorni scorsi insieme ai promotori di questo progetto. Si tratta di un portale che racchiude esperienze e offerte turistiche sulla città e sul Parco dell’Asinara sotto il coordinamento del tour operator sardo Escursì. Quest’ultima è una piattaforma creata nel 2016 da alcuni imprenditori turritani e che in pochi anni ha assunto una valenza regionale e si appresta a essere replicata in alcune regioni del Continente, con nuove aperture previste nel 2023.
«Questa è la strada giusta per promuovere Porto Torres – spiega ancora Gian Simona Tortu – perché mette insieme gli operatori utilizzando strumenti innovativi per raggiungere il turista. È poi importante che venga veicolato il messaggio che l’Asinara fa parte del nostro comune: grazie al portale è possibile vivere un’esperienza che unisce la ricchezza architettonica e archeologica della nostra città con il patrimonio naturalistico rappresentato dal Parco dell’Asinara. Vogliamo intensificare la collaborazione ed il dialogo con questo progetto, nella convinzione che sia questa la strada per valorizzare le nostre ricchezze, favorendo l’economia che ruota intorno al turismo.»
Antonio Caria