Visit Stintino è il nome del nuovo portale turistico interamente dedicato al borgo stintinese. L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio e promuovere Stintino come destinazione di eccellenza nel panorama turistico internazionale.
«Il nuovo portale Visit Stintino rappresenta una svolta per la promozione turistica del nostro borgo – dice l’assessora comunale del Turismo, Marta Diana -. Abbiamo voluto creare uno strumento moderno e intuitivo, che potesse valorizzare al meglio le peculiarità del nostro territorio, comunicando con efficacia non solo le sue bellezze paesaggistiche, ma anche la sua anima autentica e le tradizioni che ci rendono unici. Il turismo è una risorsa fondamentale per Stintino, e questo progetto è un ulteriore passo verso un’accoglienza di qualità, sostenibile e attenta alle esigenze dei visitatori.»
«La creazione di Visit Stintino rappresenta un passo importante per il nostro borgo – ha affermato Rita Vallebella, sindaca di Stintino -. Questo portale non sarà solo uno strumento per accogliere i turisti durante l’estate, ma diventerà un mezzo fondamentale per promuovere Stintino anche nei mesi di bassa stagione. Il nostro territorio offre mille opportunità durante tutto l’anno: dall’escursionismo alla scoperta della natura incontaminata, dalle tradizioni locali agli eventi culturali. Con Visit Stintino, vogliamo mostrare al mondo che Stintino è una destinazione da vivere in ogni momento, valorizzando il nostro patrimonio e incentivando un turismo sostenibile e di qualità.»
Antonio Caria